Comune di Anguillara Veneta

Home Page » Documentazione » Notizie » lettura Notizie e Comunicati
ATTIVITA' DI ATLETICA PER RAGAZZI AD ANGUILLARA
12-09-2017

TUTTE LE INFORMAZIONI A QUESTO INDIRIZZO:

L'atletica ad Anguillara

Grazie all’interessamento dell’Amministrazione Comunale ed in stretta collaborazione con CONFINDUSTRIA, nasce anche ad Anguillara Veneta un progetto di Atletica Leggera volto a:
•Ampliare l’offerta sportiva comunale;
•Migliorare il bagaglio motorio di atleti di altri sport;
•Offrire opportunità di manifestare il proprio talento atletico nella regina delle discipline olimpiche

I nostri allenamenti

Per la categoria ESORDIENTI, ragazzi e ragazze nati/e negli anni che vanno dal 2007 al 2012, l’atletica è poco più che un gioco. Ma è proprio divertendosi con i compagni che acquisiscono tutte le abilità motorie necessarie per poter esprimere in futuro le loro qualità atletiche. Gli allenamenti sono sedute di gioco ‘allenante’.

Nelle categorie superiori (RAGAZZI/E E CADETTI/E – anni dal 2003 al 2006) si comincia a ‘fare sul serio’. Cresce la specializzazione pur non trascurando tutte le discipline dell’atletica. Cominciano ad affacciarsi frequenti competizioni interprovinciali (Rovigo e Padova) e Regionali (Veneto), sia individuali che a squadre. I migliori disputeranno anche competizioni individuali a livello nazionale.

Per concludere a partire dalla stagione 2017/2018 abbiamo iniziato un percorso per soddisfare le esigenze dei cosiddetti RUNNERS (coloro che corrono su strada) sia neofiti che avanzati. Per tutti loro abbiamo creato il progetto www.runnersproject.it

..

Data: 20-11-2016