Comune di Anguillara Veneta

Scrivere
19-09-2017

Buono Libri – Contributo Regionale per a.s. 2017-2018

E’ un contributo che lo Stato e la Regione Veneto erogano alle famiglie degli alunni delle scuole secondarie di 1° e 2° grado (medie e superiori) e Istituzioni formative accreditate dalla Regione Veneto, per :
- le spese sostenute o da sostenere per l’acquisto dei libri di testo, adottati dalle scuole e di supporti alla didattica alternativi (ad esempio: dispense, ricerche, programmi costruiti specificamente scelti dalla scuola, ausili indispensabili alla didattica come gli audio-libri per non vedenti).
− l' acquisto di dotazioni tecnologiche (personal computer, tablet, lettori di libri digitali), fino ad un massimo di € 100,00.
Sono esclusi i dizionari.

Di seguito è possibile scaricare il bando regionale 2017-2018 contenente tutti i dettagli sui requisiti previsti e sull'erogazione del contributo.

Il nucleo familiare deve avere il seguente I.S.E.E. 2017:
- fascia 1: dal € 0 a € 10.632,94;
- fascia 2: da € 10.632,95 a € 18.000.

Il contributo:
- per la prima fascia è concesso per l'intera spesa ammissibile e documentata (compatibilmente con le risorse disponibili);
- per la seconda fascia è una percentuale della spesa ammissibile e documentata e dipende dal numero di domande pervenute e dalle risorse disponibili.

• Presentazione della domanda
La domanda deve essere presentata ESCLUSIVAMENTE via web https://web1.regione.veneto.it/BuonoLibri, dal 16 settembre al 16 ottobre 2017, entro le ore 12:00, collegandosi al sito della Regione Veneto e seguendo attentamente le istruzioni per la compilazione riportate nella sezione riservata al RICHIEDENTE.

Per chi non ha la disponibilità di un computer, presso la BIBLIOTECA, Via Mazzini 11  tel. 049.5387001 int.5, è possibile utilizzare 2 postazioni internet nei giorni ed orari di:
martedi', mercoledì e giovedi' 15.00-18.00;  giovedì e sabato 9.30 -12.30.

• Consegna della documentazione
Dopo la presentazione via web della domanda il cittadino deve far pervenire al Comune la seguente documentazione per i necessari controlli:
1. fotocopia del numero identificativo della domanda ricevuto dalla procedura web.
2. copia del documento valido di identità/riconoscimento del richiedente;
3. attestazione ISEE 2017
4. per i cittadini non appartenenti alla Comunità europea, copia del documento di soggiorno valido ed efficace;
5. documentazione della spesa sostenuta (scontrini/ ricevute fiscali);

Controlli
La documentazione relativa alla spesa sostenuta va comunque conservata dal richiedente per 5 anni dall'erogazione del contributo per gli eventuali controlli.

Scadenze
La domanda va presentata alla Regione via web dal 16 Settembre al 16 Ottobre 2017 (entro le ore12:00) la documentazione relativa va presentata o inviata al Comune entro le ore 12.30 del 16 Ottobre 2017.

Costi: nessuno

In quanto tempo:
il contributo viene liquidato ai beneficiari solo a seguito dell'assegnazione al Comune del finanziamenti, presumibilmente nell'anno 2018.

Settore competente: Biblioteca

Referente: Serena Zaggia

Le norme: L.448/1998, Art.27, D.G.R. n.1266 del 8.8.2017.

Allegato: Locandina-BUONO-LIBRI(2).pdf (572 kb) File con estensione pdf
Allegato: BandoBuonoLibri(1).pdf (189 kb) File con estensione pdf
..

libri