Comune di Anguillara Veneta

31 MAGGIO - OMERTA' - Capaci, 23 maggio 1992 di e con IVAN DI NOIA
eventi culturali
16-05-2018

In prossimità delle celebrazioni per la Festa della Repubblica,  l’Amministrazione Comunale di Anguillara Veneta donerà, come ogni anno, una copia della Costituzione Italiana a tutti i ragazzi e le ragazze di Anguillara che nell'arco dell'anno hanno varcato o varcheranno la soglia della maggiore età.

L’appuntamento APERTO A TUTTA LA CITTADINANZA E GRATUITO è per

GIOVEDI’ 31 MAGGIO presso la SALA TEATRO CONCORDIA in Piazza Matteotti

ore 20.30 Consegna della Costituzione ai giovani

ore 21.00 inizio dello spettacolo OMERTA', Capaci 23 maggio 1992 di e con Ivan di Noia

Omertà è un racconto, un viaggio attraverso l’intreccio di storie così incredibili da non poter sembrare vere, pur essendolo: Giovanni Falcone, un giudice di Palermo ha, come obiettivo di vita, colpire il cuore, l’onore e le tasche di chi da decenni, ormai, tiene sotto scacco la Sicilia e l’Italia intera. Dalle indagini, riesce a mettersi in contatto con Tommaso Buscetta, il boss dei due mondi, catturato in Brasile e facente parte della Mafia perdente, che chiede di poter parlare proprio con il giudice: Vuole vendicare la morte dei suoi familiari, uccisi in una serie di vendette “trasversali”, parlando: raccontando tutto: cos’è la Mafia, come si sviluppa, chi sono i Capi, quanti sono i mafiosi in Sicilia… Buscetta conferma i delitti, la configurazione e governo di “Cosa Nostra”, i rapporti tra loro e lo Stato, la politica e gli enti pubblici… Permette a Falcone e al Pool Antimafia di poter istruire il Maxiprocesso alla Mafia. 19 ergastoli, 342 condanne e 2665 anni di carcere. Il più grande processo penale mai celebrato al mondo. E’ un viaggio emozionante ed emozionato di 4 vite, di 4 personaggi, che affrontano, percorrono e sviluppano la loro esistenza nella quale il confine dall’essere vittime o carnefici è molto labile.

Allegato: OMERTA_LOCANDINA.jpg (260 kb) File con estensione generica
..

film
26-04-2013 -