Comune di Anguillara Veneta

ELEZIONI EUROPEE ED AMMINISTRATIVE DEL 26 MAGGIO 2019
ELEZIONI EUROPEE ED AMMINISTRATIVE
15-04-2019

VOTO DOMICILIARE PER ELETTORI AFFETTI DA GRAVE INFERMITA' CHE NE RENDANO IMPOSSIBILE L'ALLONTANAMENTO DALL'ABITAZIONE

Il Sindaco rende noto che, con legge n. 46 del 7 maggio 2009, è stato esteso il diritto di voto domiciliare, oltre che agli elettori che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, anche agli elettori affetti da gravissime infermità tali che l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano risulti impossibile anche con l’ausilio del trasporto pubblico che il Comune organizza in occasione di consultazioni per facilitare agli elettori diversamente abili il raggiungimento del seggio elettorale. L’elettore deve fare pervenire al Sindaco, tra il quarantesimo ed il ventesimo giorno antecedente la data di votazione, una dichiarazione nella quale attesta la volontà di esprimere il voto presso l’abitazione in cui dimora per le elezioni del Parlamento Europeo fissate per il 26 maggio 2019. Tale dichiarazione dovrà indicare l’indirizzo dell’abitazione, un recapito telefonico e dovrà essere corredata, dalla copia della tessera elettorale, dalla certificazione sanitaria, rilasciata dal funzionario medico designato dal competente organo dell’azienda sanitaria, in data non inferiore al 45° giorno antecedente la data della votazione e con una prognosi di almeno sessanta giorni decorrenti dalla data di rilascio del certificato, ovvero delle condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali.

L’Ufficio Elettorale del Comune di Anguillara Veneta è a disposizione della cittadinanza per ulteriori chiarimenti - tel.: 049 5387016.

..

03-01-2019 -
Bollettino di informazione pubblica dedicato ai cittadini di Anguillara Veneta "Il Ponte" - dicembre ....