Comune di Anguillara Veneta

Servizio ambiente
Referente ufficio:Previato Erica
Struttura organizzativa di appartenenza: Gestione del Territorio

Svolge tutte le funzioni attribuite al Comune da leggi e regolamenti in materia di prevenzione dei rischi per la salute pubblica (diffusione malattie infettive, prevenzione pericoli di ordine ambientale, generali o specifici), tutela dell'ambiente urbano e rurale dalle diverse forme di inquinamento (atmosferico, idrico, del suolo, acustico ed elettromagnetico), comprese le infestazioni conseguenti a squilibri negli ecosistemi, tutela degli allevamenti e prevenzione delle zoonosi, tutela del benessere animale.
Svolge inoltre attività di valorizzazione e promozione degli aspetti naturalistici di pregio del territorio, anche mediante attività di informazione e di sensibilizzazione dei cittadini e in particolare delle leve più giovani, attraverso le scuole.

Gestisce i rapporti con il Bacino Padova tre relativamente all'attività di smaltimento dei rifiuti solidi urbani.

Strutture in quest'area
Telefono: 049 5387001 int. 3
Indirizzo: Piazza A. De Gasperi, 7, Anguillara Veneta, 35022, Padova, Italia
Orari al pubblico