Comune di Anguillara Veneta

barca_adige
Home Page » Come fare per » lettura Aree Tematiche
Cultura

L'Assessorato alla Cultura, nell'organigramma del Comune, ha il compito di promuovere, incentivare, coordinare e sostenere iniziative ed eventi culturali, dialogando e cooperando con tutte le Associazioni presenti sul territorio, perché solo attraverso la collaborazione la cultura può diventare bene comune fruibile da tutti.

L’Assessorato promuove diverse iniziative culturali sensibilizzando la cittadinanza su temi socio-culturali, con particolare attenzione al mondo dell'infanzia, degli anziani, e al patrimonio paesaggistico, storico, artistico; collabora, valorizzando e coordinando le attività e i progetti proposti dagli organismi socio-culturali (scuole, enti e associazioni); gestisce i provvedimenti amministrativi relativi alla realizzazione dei progetti anche in collaborazione con le associazioni del territorio; promuove la realizzazione delle manifestazioni che si svolgono durante l’anno e le iniziative del periodo natalizio. Collabora con la Biblioteca comunale e ne gestisce i provvedimenti amministrativi.
Nello specifico l'ufficio si occupa di:

» Favorire un'ampia diffusione sul territorio di iniziative culturali valide sul piano qualitativo, contribuendo alla loro divulgazione presso gli studenti e la cittadinanza.
» Partecipare e fornire sostegno alle e Associazioni culturali contribuendo in tal modo all'estensione ed al miglioramento dei servizi stessi.
» Promuovere la più ampia e capillare diffusione delle informazioni riguardanti le attività e gli eventi programmati sul territorio.

Ufficio di riferimento: BIBLIOTECA

Risorse consigliate