Comune di Anguillara Veneta

barca_adige
Home Page » Come fare per » lettura Aree Tematiche
Associazionismo

L'ufficio gestisce i rapporti, le pratiche per l'iscrizione al registro Comunale delle Associazioni e le concessioni annuali di contributi e assistenza nella realizzazione di progetti culturali, sportivi e di volontariato.
Redige ogni anno, un elenco completo delle manifestazioni culturali e ricreative che si svolgono nel territorio. Offre inoltre supporto e servizi di segreteria in occasione di eventi programmati e/o patrocinati dall'Amministrazione Comunale.
Il Comune sostiene le associazioni che svolgono attività artistiche, educative, di spettacolo o che operano nell'ambito del volontariato, concedendo ad esse l'uso delle attrezzature comunali e altre forme di collaborazione.

Ogni anno, tra il 1° di dicembre ed il 31 di gennaio, le associazioni iscritte al registro comunale delle Associazioni, sono tenute a richiedere il rinnovo di iscrizione pena la cancellazione dal registro stesso. Tale richiesta prevede due fasi :
A) la compilazione dell’apposito modulo con i dati dai quali si evinca il mantenimento dei requisiti previsti dal Regolamento Comunale sull’Associazionismo approvato con Delibera C.C. n. 19 del 20.04.1994 e dei documenti fondanti (statuto ed atto costitutivo) soltanto nel caso in cui siano intervenute variazioni rispetto ai documenti inviati in sede di iscrizione al registro;
B) la compilazione del modulo con breve relazione e descrizione delle attività dell’associazione previste per l'anno di iscrizione ed eventuale richiesta di patrocinio.
(SI VEDA LA MODULISTICA NELLA SEZIONE APPOSITA - ALLA VOCE "ASSOCIAZIONISMO"

La consegna della modulistica all’Ente secondo una delle modalità qui di seguito elencate:
1. per POSTA, ordinaria o raccomandata, inviare a Comune di Anguillara Veneta – Piazza A. De Gasperi 7, 35022 Anguillara Veneta 1. Si ricorda di allegare fotocopia di un documento di riconoscimento del legale rappresentante;
2. via FAX al numero 049/5387001, allegando fotocopia del documento di identità del legale rappresentante;
3. CONSEGNA DIRETTA da parte del rappresentante legale munito di un proprio documento di riconoscimento, oppure da persona diversa dal rappresentante legale munita della fotocopia di un documento di riconoscimento del legale rappresentante, presso: UFFICIO PROTOCOLLO – Piazza a De Gasperi 7 – 35022 Anguillara Veneta – Piano terreno dal lunedì al venerdì, ore 9.30 – 12.30; dal Lunedì al Venerdì oppure presso “Biblioteca G. B. Marinelli” - Via Mazzini, n. 11 – martedi’ e giovedì’ 9.30/12.30 – 15.00/18.00; mercoledì 15.00/18.00; sabato 9.30/12.30;
4.Tramite posta elettronica al seguente indirizzo: biblioteca@comune.anguillaraveneta.pd.it (si ricorda che è necessario che i documenti siano correttamente firmati; diversamente le domande non verranno prese in considerazione).

Ufficio di riferimento: BIBLIOTECA

Risorse consigliate