27 Febbraio 2020

INDICAZIONI IN MATERIA DI CONTENIMENTO E GESTIONE DELL’EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID-2019 NELLE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI

Si pubblica la Direttiva n. 1/2020 del Ministro per la Pubblica Amministrazione avente ad oggetto “Prime indicazioni in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-2019 nelle pubbliche amministrazioni al di fuori delle aree di cui all’articolo 1 del decreto-legge n. 6 del 2020”.

Le pubbliche amministrazioni favoriscono la diffusione in tempo reale o comunque con la massima celerità tra i propri dipendenti, anche utilizzando gli strumenti telematici di comunicazione interna (come ad esempio: sito internet, intranet, newsletter, messaggistica per telefonia mobile), delle informazioni disponibili, con particolare riferimento alle indicazioni e ai comportamenti da seguire, sui seguenti siti:

In particolare, si rammentanto le seguenti raccomandazioni elaborate dal Ministero della salute:

1. Lavarsi spesso le mani.
  2. Evitare il contatto ravvicinato con persone che soffrono di infezioni respiratorie acute.
  3. Non toccare occhi, naso e bocca con le mani.
  4. Coprire bocca e naso se si staruntisce o se si tossisce.
  5. Non prendere farmaci antivirali né antibiotici, a meno che siano prescritti dal medico.
  6. Pulire le superfici con disinfettanti a base di cloro o alcol.
  7. Usare la mascherina solo se si sospetta di essere malato o se si assistono persone malate.
  8. I prodotti MADE IN CHINA e i pacchi ricevuti dalla Cina non sono pericolosi.
  9. Contattare il numero verde 1500 se si ha febbre o tosse e si è tornati dalla Cina da meno di 14 giorni.
  10. Gli animali da compagnia non diffondono il nuovo coronavirus.

Le amministrazioni sensibilizzano i dipendenti che dovessero presentare sintomi, anche lievi, che possono essere indicativi di eventuale infezione, quali febbre, tosse, difficoltà respiratoria, stanchezza, dolori muscolari, ad evitare di accedere direttamente alle strutture di Pronto Soccorso del SSN rivolgendosi, invece, telefonicamente al proprio medico curante o al numero nazionale di emergenza 112 o al numero verde 1500 del Ministero della Salute.

Per tutte le comunicazioni relative a “CORONAVIRUS” si invita a cliccare qui

Avvisi 27 Ottobre 2020

BANDO PER L’ASSEGNAZIONE DI BORSE DI STUDIO INTITOLATE AL MAESTRO FERDINANDO BONON A. S. 2019/2020

L’Amministrazione Comunale con Delibera di Giunta n.

Avvisi 26 Ottobre 2020

Convocazione Consiglio Comunale 02/11/2020

Il Sindaco convoca il Consiglio Comunale in sessione Ordinaria, seduta Pubblica di  Prima Convocazione presso la Sede Civica per il giorno Lunedì 02-11-2020 alle ore 21:00.

Avvisi 26 Ottobre 2020

Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 24/10/2020

Il presidente del consiglio Giuseppe Conte ha firmato il nuovo DPCM del 24 ottobre 2020, poi pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n.

Avvisi 21 Ottobre 2020

Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 18/10/2020. Ulteriori misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19. Nota del 20/10/2020

Si forniscono indicazioni applicative riguardanti i principali profili innovativi del provvedimento.