4 Aprile 2020

AVVISO PUBBLICO ASSEGNAZIONE BUONI SPESA SOLIDARIETÀ ALIMENTARE

Si informa che, in conformità a quanto previsto dall’ORDINANZA DELLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI- PROTEZIONE CIVILE N. 658/2020, è disponibile in Allegato e davanti all’ingresso del Municipio il modulo per la richiesta di buoni spesa per il sostegno alimentare in caso di indigenza causata dall’emergenza COVID19.

I buoni sono spendibili solo per l’acquisto di prodotti alimentari e di prima necessità (esclusi alcolici e prodotti di alta gastronomia), presso gli esercizi commerciali del territorio comunale, che saranno comunicati alla consegna del buono.

Le condizioni di accesso per l’assegnazione dei buoni sono vincolate al possesso dei seguenti requisiti:

• cittadini residenti e domiciliati nel Comune di Anguillara Veneta;
  • cittadini che non percepiscono forme di sostegno economico erogate da Enti Pubblici, quali Reddito di Cittadinanza, REI, Contributi Comunali (es. sussidio economico), Contributi Regionali;
  • cittadini che non percepiscono redditi di pensione, indennità di disoccupazione o da altra fonte di sostegno di welfare pubblico.

Le domande dovranno essere presentate ENTRO  LE ORE 12:00  DI  GIOVEDÌ 9 APRILE 2020, preferibilmente via email al seguente indirizzo: protocollo@comune.anguillaraveneta.pd.it oppure consegnate al protocollo comunale previo appuntamento al numero telefonico 049.5387001.

Le domande presentate saranno valutate dall’Ufficio Servizi Sociali, che successivamente provvederà a contattare i beneficiari.

Avvisi 25 Gennaio 2021

PROROGA ASSEGNO PRENATALE – REGIONE VENETO

La Regione Veneto, con la Legge Regionale numero 20 del 28 maggio 2020 (articoli 6,7,8) ha introdotto l’assegno prenatale a sostegno della natalità, che si qualifica come intervento economico a favore dei neonati finalizzato a fronteggiare i costi legati alla gravidanza e le spese fondamentali nei primi mesi di vita del bambino.

Avvisi 16 Gennaio 2021

Carta Over70 – Nuova modalità operativa anno 2021 – Informativa alla cittadinanza

A partire dal 1° gennaio 2021 l’iniziativa denominata “Carta Over70” viene trasferita nella sua gestione amministrativa ed operativa alle Aziende di trasporto Busitalia Veneto S.

Avvisi 5 Gennaio 2021

CALENDARIO RACCOLTA RIFIUTI 2021

Anche nel nostro Comune sono stati consegnati gli Ecocalendari 2021, strumento fondamentale per la raccolta differenziata.

Avvisi 2 Gennaio 2021

Tariffe Scuolabus 2021

Le tariffe per il TRASPORTO VALIDE DA OTTOBRE A DICEMBRE 2020, rimarranno tali anche per il periodo DA GENNAIO A MAGGIO 2021, grazie all’impegno dell’Amministrazione che, nonostante il difficile periodo che stiamo vivendo, è riuscita a raggiungere questo importante obiettivo.