4 Aprile 2020

ORDINANZA DEL PRESIDENTE DELLA GIUNTA REGIONALE n. 37 del 03 aprile 2020

L’ordinanza entrata in vigore il 3 aprile, avrà validità fino alla mezzanotte del 13 aprile. Si riporta in allegato il testo completo e di seguito una breve sintesi dei punti salienti:

• Confermate le indicazioni dell’ordinanza precedente
  • Obbligo di mascherine e guanti nei supermercati non solo per gli addetti alle vendite ma anche per i clienti. Qualora gli avventori non ne fossero in possesso, dovranno comunque coprire naso e bocca in modo efficace.
  • Nei negozi di vendita di alimentari sarà possibile l’acquisto di materiali di cancelleria, necessari ai ragazzi per le loro attività di studio
  • Chiusura domenicale dei supermercati.
  • Attività florovivaistica rimane in funzione esclusivamente per la consegna a domicilio
  • Consentite le attività di manutenzione delle aree verdi pubbliche e private per interventi di urgenza.

Le sanzioni ai trasgressori andranno alla lotta contro il virus direttamente sul conto corrente della Regione Veneto con la causale “lotta al Coronavirus”.