24 Giugno 2020

MERCATINO LIBRI DI TESTO USATI PER LA SCUOLA SECONDARIA

Con l’apertura del nuovo anno scolastico si ripropone puntuale per le famiglie la spesa per l’acquisto dei libri di testo per gli studenti che frequentano le scuole primaria di primo e secondo grado. L’amministrazione alla luce delle situazioni economiche-sociali delle famiglie, quest’anno ulteriormente aggravate dall’emergenza sanitaria attualmente in corso, ha ritenuto doveroso promuovere questa iniziativa che ha come obiettivo quello di favorire lo scambio dei libri di testo scolastici tra i ragazzi della scuola secondaria di primo e secondo grado grazie all’attività di volontari sotto la supervisione e responsabilità della bibliotecaria.

In questo particolare momento di emergenza sanitaria l’incontro tra domanda e offerta di testi dovrà essere effettuato con modalità straordinarie e particolari: i testi in vendita saranno ritirati, trattati come da linee guida vigenti, catalogati e solo successivamente messi a disposizione degli acquirenti che potranno accedere ai locali nel rispetto delle norme vigenti.

Si riporta di seguito i moduli da completare ed il disciplinare del mercatino.

Avvisi 25 Gennaio 2021

PROROGA ASSEGNO PRENATALE – REGIONE VENETO

La Regione Veneto, con la Legge Regionale numero 20 del 28 maggio 2020 (articoli 6,7,8) ha introdotto l’assegno prenatale a sostegno della natalità, che si qualifica come intervento economico a favore dei neonati finalizzato a fronteggiare i costi legati alla gravidanza e le spese fondamentali nei primi mesi di vita del bambino.

Avvisi 16 Gennaio 2021

Carta Over70 – Nuova modalità operativa anno 2021 – Informativa alla cittadinanza

A partire dal 1° gennaio 2021 l’iniziativa denominata “Carta Over70” viene trasferita nella sua gestione amministrativa ed operativa alle Aziende di trasporto Busitalia Veneto S.

Avvisi 5 Gennaio 2021

CALENDARIO RACCOLTA RIFIUTI 2021

Anche nel nostro Comune sono stati consegnati gli Ecocalendari 2021, strumento fondamentale per la raccolta differenziata.

Avvisi 2 Gennaio 2021

Tariffe Scuolabus 2021

Le tariffe per il TRASPORTO VALIDE DA OTTOBRE A DICEMBRE 2020, rimarranno tali anche per il periodo DA GENNAIO A MAGGIO 2021, grazie all’impegno dell’Amministrazione che, nonostante il difficile periodo che stiamo vivendo, è riuscita a raggiungere questo importante obiettivo.