Avvisi

18 Settembre 2020

Contributo regionale Buono – Libri Anno scolastico – formativo 2020-2021

CHE COSA E’ IL CONTRIBUTO REGIONALE “BUONO-LIBRI”?
E’ un contributo, previsto e disciplinato dalla Legge 448/1998 (art. 27) e dalla Deliberazione
della Giunta regionale n. 1119 del 6/8/2020, per la copertura totale o parziale della spesa:
 per acquisto dei libri di testo, contenuti didattici alternativi indicati dalle Istituzioni
scolastiche e formative nell’ambito dei programmi di studio da svolgere presso le
medesime.
 per acquisto di dotazioni tecnologiche (personal computer, tablet, lettori di libri digitali)
fino ad un massimo di € 200,00.
Sono esclusi i dizionari, i telefoni cellulari, gli strumenti musicali, il materiale scolastico
(cancelleria, calcolatrici, ecc…)
Al fine dei controlli, la documentazione della spesa deve essere conservata per 5 anni dalla
data di ricevimento del pagamento del contributo.

Termini per l’invio via web della domanda:
– per i richiedenti: 30 ottobre 2020 (ore 12.00).
COME SI FA LA DOMANDA?
Si fa esclusivamente via web nel seguente modo:
 IL RICHIEDENTE dal 1/10/2020 al 30/10/2020 (ore 12.00 – termine perentorio):
1. entra nella pagina internet:
http://www.regione.veneto.it/istruzione/buonolibriweb;
2. va nella parte: RISERVATO AL RICHIEDENTE;
3. apre il file ISTRUZIONI PER LA COMPILAZIONE DELLA DOMANDA e le legge
attentamente;
4. clicca sul link DOMANDA DEL CONTRIBUTO;
5. compila tutti i campi del Modulo web di domanda seguendo le Istruzioni riportate sopra
ogni campo;
6. clicca sul pulsante “SALVA E INVIA DOMANDA” al Comune di residenza: si visualizza
così la domanda con il numero identificativo (la domanda è visualizzabile anche dal
Comune);
7. compatibilmente con le disposizioni relative all’emergenza COVID-19 si reca presso il
Comune di residenza dello studente, con la seguente documentazione:
– documento di identità/riconoscimento valido;
– titolo di soggiorno valido, se cittadino non comunitario;
– numero identificativo della domanda;
– la restante documentazione indicata nelle istruzioni;
o invia al Comune nei modi previsti nelle Istruzioni (fax-raccomandata-e-mail-PEC)
copia della suddetta documentazione, nonché la domanda firmata;
 IL COMUNE dal 1/10/2020 al 20/11/2020:
1. recupera la domanda del richiedente;
2. conferma alcuni dati dichiarati dal richiedente;
3. invia la domanda alla Regione cliccando sul pulsante “SALVA E INVIA ALLA
REGIONE”.

ATTENZIONE!!!! Dal 1 al 24 OTTOBRE 2020 sarà possibile PRENOTARE il servizio per il supporto nella compilazione della DOMANDA WEB telefonando in biblioteca allo 0495387001 int. 5 (lun-ven. 15-18, sab. 9-12).

Per un servizio efficace e per contenere i tempi di permanenza presso la biblioteca è INDISPENSABILE presentarsi con:
– documento d’identità del richiedente (genitore dichiarante/intestatario del conto corrente)
– codice fiscale genitore/dichiarante
– codice fiscale figlio/figli
– titolo di soggiorno valido, se cittadino non comunitario;
– ISEE 2020 in corso di validità che non superi € 18.000,00
– denominazione/indirizzo/telefono della scuola frequentata dal figlio/figli
– numero di telefono del genitore/dichiarante
– IBAN del richiedente (genitore dichiarante/intestatario del conto corrente)

 

Ultimi articoli

Avvisi 3 Aprile 2021

Scaduto: CORSO DI FORMAZIONE PER TUTORI VOLONTARI DI MINORI DI ETA’ – APRILE/OTTOBRE 2021

Il Garante regionale dei diritti della persona del Veneto ha indetto un corso di formazione a carattere regionale circa la tematica “Tutore legale del minore di età”.

Avvisi 30 Marzo 2021

Scaduto: AVVISO MANIFESTAZIONE INTERESSE PER AFFIDAMENTO DIRETTO EX ART. 36, C- 2, LETT. B), D.LGS. N. 50/2016, COME DEROGATO DA ART. 1 D.L. N. 76/2020, CONVERTITO IN L. N. 120/2020, DEL SERVIZIO ASSISTENZA SOCIALE PROFESSIONALE COMUNE DI ANGUILLARA VENETA.

In data odierna è stato pubblicato all’albo pretorio del Comune di Anguillara Veneta l’avviso per la manifestazione di interesse per l’affidamento diretto diretto ex art.

torna all'inizio del contenuto
Skip to content