25 Gennaio 2021

Scaduto: PROROGA ASSEGNO PRENATALE – REGIONE VENETO

La Regione Veneto, con la Legge Regionale numero 20 del 28 maggio 2020 (articoli 6,7,8) ha introdotto l’assegno prenatale a sostegno della natalità, che si qualifica come intervento economico a favore dei neonati finalizzato a fronteggiare i costi legati alla gravidanza e le spese fondamentali nei primi mesi di vita del bambino.

IN CHE COSA CONSISTE L’ASSEGNO PRENATALE

E’ un beneficio economico pari a € 1.000,00 che può essere raddoppiato se nel nucleo familiare della persona richiedente sono presenti uno o più minori fino al compimento del 6° anno di età, riconosciuti disabili gravi ai sensi della legge n. 104/1992 “Legge-quadro per l’assistenza, l’integrazione sociale e i diritti delle persone handicappate”.

DESTINATARI

Sono destinatari dell’assegno i nuclei familiari con figli nati dal 19 agosto 2020 al 15 aprile 2021.

REQUISITI DI AMMISSIONE

• Residenza nel Comune di Anguillara Veneta;
  • Idoneo titolo di soggiorno per i cittadini non-comunitari (per informazioni sui titoli di soggiorno rivolgersi alla Prefettura territorialmente competente);
  • Assenza di carichi pendenti ai sensi L.R. n. 16 dell’11 maggio 2018;
  • Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) inferiore ad euro 40.000,00.

COME PRESENTARE LA DOMANDA

Il richiedente compila il “Modulo di accesso all’assegno prenatale” e lo trasmette, completo della documentazione richiesta, al Comune di Anguillara Veneta utilizzando una delle seguenti modalità:

1. posta elettronica: protocollo@comune.anguillaraveneta.pd.it o via PEC anguillaraveneta.pd@cert.ip-veneto.net (sarà onere del candidato verificare la conferma di avvenuta consegna al Comune di Anguillara Veneta della PEC inviata).

1. consegna a mano: Ufficio Servizi Sociali il lunedì, il giovedì ed il sabato dalle ore 8.30 alle ore 11.30 previo appuntamento telefonico al n. 328 0796387.

Non saranno ammesse le domande incomplete e/o prive della documentazione richiesta.

TERMINE PRESENTAZIONE DOMANDE 30 APRILE 2021

Scaduto: PROROGA ASSEGNO PRENATALE – REGIONE VENETO

Avvisi 16 Maggio 2022

Referendum Popolari del 12 giguno 2022 – Rilascio certificati medici

Rilascio dei certificati medici per gli elettori affetti da impedimento fisico all’esercizio del voto.

Avvisi 16 Maggio 2022

REFERENDUM POPOLARI del 12 giugno 2022 – MANIFESTO CONVOCAZIONE COMMISSIONE ELETTORALE

LA COMMISSIONE ELETTORALE E’ CONVOCATA NELLA SEDE DEL COMUNE IN PUBBLICA ADUNANZA IL GIORNO 19 MAGGIO 2022 alle ore 17:30.

Avvisi 22 Aprile 2022

REFERENDUM ABROGATIVI DEL 12 GIUGNO 2022

Elettori temporaneamente all’estero per motivi di lavoro, studio o cure mediche e loro familiari conviventi.

Avvisi 13 Aprile 2022

Referendum Abrogativi ex art 75 della Costituzione del 12 giugno 2022

Opzione degli elettori residenti all’estero per l’esercizio del diritto di voto in Italia da esercitare