25 Gennaio 2021

PROROGA ASSEGNO PRENATALE – REGIONE VENETO

La Regione Veneto, con la Legge Regionale numero 20 del 28 maggio 2020 (articoli 6,7,8) ha introdotto l’assegno prenatale a sostegno della natalità, che si qualifica come intervento economico a favore dei neonati finalizzato a fronteggiare i costi legati alla gravidanza e le spese fondamentali nei primi mesi di vita del bambino.

IN CHE COSA CONSISTE L’ASSEGNO PRENATALE

E’ un beneficio economico pari a € 1.000,00 che può essere raddoppiato se nel nucleo familiare della persona richiedente sono presenti uno o più minori fino al compimento del 6° anno di età, riconosciuti disabili gravi ai sensi della legge n. 104/1992 “Legge-quadro per l’assistenza, l’integrazione sociale e i diritti delle persone handicappate”.

DESTINATARI

Sono destinatari dell’assegno i nuclei familiari con figli nati dal 19 agosto 2020 al 15 aprile 2021.

REQUISITI DI AMMISSIONE

• Residenza nel Comune di Anguillara Veneta;
  • Idoneo titolo di soggiorno per i cittadini non-comunitari (per informazioni sui titoli di soggiorno rivolgersi alla Prefettura territorialmente competente);
  • Assenza di carichi pendenti ai sensi L.R. n. 16 dell’11 maggio 2018;
  • Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) inferiore ad euro 40.000,00.

COME PRESENTARE LA DOMANDA

Il richiedente compila il “Modulo di accesso all’assegno prenatale” e lo trasmette, completo della documentazione richiesta, al Comune di Anguillara Veneta utilizzando una delle seguenti modalità:

1. posta elettronica: protocollo@comune.anguillaraveneta.pd.it o via PEC anguillaraveneta.pd@cert.ip-veneto.net (sarà onere del candidato verificare la conferma di avvenuta consegna al Comune di Anguillara Veneta della PEC inviata).

1. consegna a mano: Ufficio Servizi Sociali il lunedì, il giovedì ed il sabato dalle ore 8.30 alle ore 11.30 previo appuntamento telefonico al n. 328 0796387.

Non saranno ammesse le domande incomplete e/o prive della documentazione richiesta.

TERMINE PRESENTAZIONE DOMANDE 30 APRILE 2021

Avvisi 26 Febbraio 2021

Scaduto: Corso di formazione obbligatorio

I dipendenti del Comune di Anguillara Veneta sono impegnati in un corso di formazione obbligatorio il giorno venerdì 26/02/2021 dalle ore 09:30 alle ore 12:30.

Avvisi 15 Febbraio 2021

FAMIGLIE FRAGILI – PROGRAMMA REGIONALE DI INTERVENTI ECONOMICI A SOSTEGNO DELLA GENITORIALITA’ (L.R. 20/2020)

Le 4 linee di intervento Linea 1 – famiglie con figli minori orfani di uno o entrambi i genitori Contributo: 1.

Avvisi 25 Gennaio 2021

Avvisi 16 Gennaio 2021

Carta Over70 – Nuova modalità operativa anno 2021 – Informativa alla cittadinanza

A partire dal 1° gennaio 2021 l’iniziativa denominata “Carta Over70” viene trasferita nella sua gestione amministrativa ed operativa alle Aziende di trasporto Busitalia Veneto S.