25 Gennaio 2021

Scaduto: PROROGA ASSEGNO PRENATALE – REGIONE VENETO

La Regione Veneto, con la Legge Regionale numero 20 del 28 maggio 2020 (articoli 6,7,8) ha introdotto l’assegno prenatale a sostegno della natalità, che si qualifica come intervento economico a favore dei neonati finalizzato a fronteggiare i costi legati alla gravidanza e le spese fondamentali nei primi mesi di vita del bambino.

IN CHE COSA CONSISTE L’ASSEGNO PRENATALE

E’ un beneficio economico pari a € 1.000,00 che può essere raddoppiato se nel nucleo familiare della persona richiedente sono presenti uno o più minori fino al compimento del 6° anno di età, riconosciuti disabili gravi ai sensi della legge n. 104/1992 “Legge-quadro per l’assistenza, l’integrazione sociale e i diritti delle persone handicappate”.

DESTINATARI

Sono destinatari dell’assegno i nuclei familiari con figli nati dal 19 agosto 2020 al 15 aprile 2021.

REQUISITI DI AMMISSIONE

• Residenza nel Comune di Anguillara Veneta;
  • Idoneo titolo di soggiorno per i cittadini non-comunitari (per informazioni sui titoli di soggiorno rivolgersi alla Prefettura territorialmente competente);
  • Assenza di carichi pendenti ai sensi L.R. n. 16 dell’11 maggio 2018;
  • Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) inferiore ad euro 40.000,00.

COME PRESENTARE LA DOMANDA

Il richiedente compila il “Modulo di accesso all’assegno prenatale” e lo trasmette, completo della documentazione richiesta, al Comune di Anguillara Veneta utilizzando una delle seguenti modalità:

1. posta elettronica: protocollo@comune.anguillaraveneta.pd.it o via PEC anguillaraveneta.pd@cert.ip-veneto.net (sarà onere del candidato verificare la conferma di avvenuta consegna al Comune di Anguillara Veneta della PEC inviata).

1. consegna a mano: Ufficio Servizi Sociali il lunedì, il giovedì ed il sabato dalle ore 8.30 alle ore 11.30 previo appuntamento telefonico al n. 328 0796387.

Non saranno ammesse le domande incomplete e/o prive della documentazione richiesta.

TERMINE PRESENTAZIONE DOMANDE 30 APRILE 2021

Scaduto: PROROGA ASSEGNO PRENATALE – REGIONE VENETO

Avvisi 11 Maggio 2021

Scaduto: 12 Maggio 2021 Giornata Mondiale della Fibromialgia

L’AISF Odv Sezione di Rovigo, promuove per il 12 maggio 2021 la giornata mondiale della fibromialgia, con lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica sulle condizioni del paziente fibromialgico, sofferente di una patologia non riconosciuta e spesso trascurata, che la pandemia ha contribuito ad aggravare ulteriormente.

Avvisi 5 Maggio 2021

Scaduto: 8 MAGGIO 2021 GIORNATA MONDIALE DELLA CROCE ROSSA E MEZZA LUNA ROSSA

L’ otto maggio ricorre la Giornata Mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa.

Avvisi 5 Maggio 2021

BONUS GAS, LUCE E ACQUA: AUTOMATICI DAL 2021

Il bonus sociale si compone dei bonus acqua, luce e gas e prevede uno sconto sulle bollette delle rispettive utenze.

Avvisi 23 Aprile 2021

BANDO DI CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI, PER L’ASSUNZIONE A TEMPO PIENO E INDETERMINATO DI N. 2 UNITÀ NEL PROFILO DI ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO (CAT. C) – AREA AMMINISTRATIVA CONTABILE.

Si comunica che in data 23/04/2021 verrà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana — IV serie speciale “Concorsi ed Esami”, n.