15 Febbraio 2021

FAMIGLIE FRAGILI – PROGRAMMA REGIONALE DI INTERVENTI ECONOMICI A SOSTEGNO DELLA GENITORIALITA’ (L.R. 20/2020)

Le 4 linee di intervento

Linea 1 – famiglie con figli minori orfani di uno o entrambi i genitori

Contributo: 1.000 € per ciascun figlio minore.

Linea 2 – famiglie numerose

Sono considerate famiglie “numerose” quelle:

1. Con almeno 4 figli di età non superiore a 26 anni, di cui almeno 1 minorenne

(contributo: 125,00 € per figlio minore)

2. Con parto trigemellare

(contributo: 900,00 € a nucleo familiare)

Linea 3 – famiglie monoparentali (unico genitore)

Quando nel nucleo familiare è presente un solo genitore, anche a seguito di separazione o divorzio.

Contributo: 1.000,00 € a nucleo familiare.

Linea 4 – famiglie con figli minori avviati alla pratica sportiva

Qualora i minori siano iscritti ad associazioni o società sportive riconosciute, oppure ad enti di promozione sportiva.

Contributo: 75,00 € per minore avviato alla pratica sportiva.

La linea 4 è cumulabile con le precedenti.

Come funziona il programma

Per ciascuna linea l’Ufficio di Ambito Territoriale formerà una graduatoria, in base ai punteggi e ai criteri di precedenza previsti dalla Regione Veneto.

I contributi verranno assegnati fino ad esaurimento del fondo stanziato dalla Regione Veneto.

Requisiti per l’ammissione in graduatoria

• ISEE in corso di validità non superiore a € 20.000,00;
  • Essere residenti nel Comune di Anguillara Veneta;
  • Assenza di carichi pendenti in capo al richiedente;
  • Se il richiedente è un cittadino straniero, titolo di soggiorno valido ed efficace.

Modalità e termine di presentazione della domanda

Le domande dovranno essere presentate entro il 30 aprile 2021 tramite la piattaforma Welfare.gov disponibile al seguente indirizzo:

Per qualsiasi informazione rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Anguillara Veneta.

Avvisi 26 Febbraio 2021

Scaduto: Corso di formazione obbligatorio

I dipendenti del Comune di Anguillara Veneta sono impegnati in un corso di formazione obbligatorio il giorno venerdì 26/02/2021 dalle ore 09:30 alle ore 12:30.

Avvisi 15 Febbraio 2021

Le 4 linee di intervento Linea 1 – famiglie con figli minori orfani di uno o entrambi i genitori Contributo: 1.

Avvisi 25 Gennaio 2021

PROROGA ASSEGNO PRENATALE – REGIONE VENETO

La Regione Veneto, con la Legge Regionale numero 20 del 28 maggio 2020 (articoli 6,7,8) ha introdotto l’assegno prenatale a sostegno della natalità, che si qualifica come intervento economico a favore dei neonati finalizzato a fronteggiare i costi legati alla gravidanza e le spese fondamentali nei primi mesi di vita del bambino.

Avvisi 16 Gennaio 2021

Carta Over70 – Nuova modalità operativa anno 2021 – Informativa alla cittadinanza

A partire dal 1° gennaio 2021 l’iniziativa denominata “Carta Over70” viene trasferita nella sua gestione amministrativa ed operativa alle Aziende di trasporto Busitalia Veneto S.