15 Febbraio 2021

Scaduto: FAMIGLIE FRAGILI – PROGRAMMA REGIONALE DI INTERVENTI ECONOMICI A SOSTEGNO DELLA GENITORIALITA’ (L.R. 20/2020)

Le 4 linee di intervento

Linea 1 – famiglie con figli minori orfani di uno o entrambi i genitori

Contributo: 1.000 € per ciascun figlio minore.

Linea 2 – famiglie numerose

Sono considerate famiglie “numerose” quelle:

1. Con almeno 4 figli di età non superiore a 26 anni, di cui almeno 1 minorenne

(contributo: 125,00 € per figlio minore)

2. Con parto trigemellare

(contributo: 900,00 € a nucleo familiare)

Linea 3 – famiglie monoparentali (unico genitore)

Quando nel nucleo familiare è presente un solo genitore, anche a seguito di separazione o divorzio.

Contributo: 1.000,00 € a nucleo familiare.

Linea 4 – famiglie con figli minori avviati alla pratica sportiva

Qualora i minori siano iscritti ad associazioni o società sportive riconosciute, oppure ad enti di promozione sportiva.

Contributo: 75,00 € per minore avviato alla pratica sportiva.

La linea 4 è cumulabile con le precedenti.

Come funziona il programma

Per ciascuna linea l’Ufficio di Ambito Territoriale formerà una graduatoria, in base ai punteggi e ai criteri di precedenza previsti dalla Regione Veneto.

I contributi verranno assegnati fino ad esaurimento del fondo stanziato dalla Regione Veneto.

Requisiti per l’ammissione in graduatoria

• ISEE in corso di validità non superiore a € 20.000,00;
  • Essere residenti nel Comune di Anguillara Veneta;
  • Assenza di carichi pendenti in capo al richiedente;
  • Se il richiedente è un cittadino straniero, titolo di soggiorno valido ed efficace.

Modalità e termine di presentazione della domanda

Le domande dovranno essere presentate entro il 30 aprile 2021 tramite la piattaforma Welfare.gov disponibile al seguente indirizzo:

Per qualsiasi informazione rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Anguillara Veneta.

Avvisi 11 Maggio 2021

Scaduto: 12 Maggio 2021 Giornata Mondiale della Fibromialgia

L’AISF Odv Sezione di Rovigo, promuove per il 12 maggio 2021 la giornata mondiale della fibromialgia, con lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica sulle condizioni del paziente fibromialgico, sofferente di una patologia non riconosciuta e spesso trascurata, che la pandemia ha contribuito ad aggravare ulteriormente.

Avvisi 5 Maggio 2021

Scaduto: 8 MAGGIO 2021 GIORNATA MONDIALE DELLA CROCE ROSSA E MEZZA LUNA ROSSA

L’ otto maggio ricorre la Giornata Mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa.

Avvisi 5 Maggio 2021

BONUS GAS, LUCE E ACQUA: AUTOMATICI DAL 2021

Il bonus sociale si compone dei bonus acqua, luce e gas e prevede uno sconto sulle bollette delle rispettive utenze.

Avvisi 23 Aprile 2021

BANDO DI CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI, PER L’ASSUNZIONE A TEMPO PIENO E INDETERMINATO DI N. 2 UNITÀ NEL PROFILO DI ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO (CAT. C) – AREA AMMINISTRATIVA CONTABILE.

Si comunica che in data 23/04/2021 verrà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana — IV serie speciale “Concorsi ed Esami”, n.