1 Febbraio 2022
Scaduto: ACCESSO AGLI UFFICI COMUNALI CON CERTIFICAZIONE VERDE -D.L. 1/2022 – D.P.C.M. 21 gennaio 2022
Si informa che a decorrere dal 1° febbraio e fino al 31 marzo 2022 l’accesso agli uffici pubblici è consentito esclusivamente ai soggetti in possesso di certificazioni verdi COVID-19 (cd. green pass) attestante una delle seguenti condizioni:
- a) avvenuta vaccinazione anti-SARS-CoV-2, al termine del ciclo vaccinale primario o della somministrazione della relativa dose di richiamo;
- b) avvenuta guarigione da COVID-19, con contestuale cessazione dell’isolamento prescritto in seguito ad infezione da SARS-CoV-2, disposta in ottemperanza ai criteri stabiliti con le circolari del Ministero della salute;
- c) effettuazione di test antigenico rapido o molecolare, quest’ultimo anche su campione salivare e nel rispetto dei criteri stabiliti con circolare del Ministero della salute, con esito negativo al virus SARS-CoV-2;
- c-bis) avvenuta guarigione da COVID-19 dopo la somministrazione della prima dose di vaccino o al termine del ciclo vaccinale primario o della somministrazione della relativa dose di richiamo.
L’art. 1 lettere c) e d) del DPCM del 21 gennaio 2022 ha previsto che non serve il green-pass per l’accesso ai locali e uffici del comune per esigenze di:
- Sicurezza: nello specifico si tratta degli uffici della Polizia Locale allo scopo di assicurare lo svolgimento di attività indifferibili, nonché quelle di prevenzione e repressione degli illeciti;
- Giustizia: nello specifico si tratta dei servizi sociali comunali per attività a favore di minori o incapaci in caso di denunce o richieste di interventi giudiziari (es. donne o minori vittime di violenze che si devono rapportare con gli assistenti sociali o gli appositi sportelli o la Polizia locale).
Informazioni sulla Certificazione verde Covid-19 (Green-Pass)
- Allegati (1)
- doc04490620220201080043 [470 KB]
Ultimi articoli
Notizie 24 Gennaio 2023
CONVOCAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE IN DATA 28/01/2023 ORE 10:00 PRESO LA BIBLIOTECA COMUNALE
Ai sensi degli artt. n.
Avvisi 12 Gennaio 2023
NUOVI ORARI APERTURA BIBLIOTECA COMUNALE DI ANGUILLARA VENETA
Dal 02/01/2023 la Biblioteca comunale di Anguillara Veneta cambia l’orario di apertura al pubblico come segue: – LUNEDI’ DALLE ORE 15.
Avvisi 29 Dicembre 2022
AGEVOLAZIONI TARIFFARIE A CARATTERE SOCIALE – UTILIZZO DEL FONDO AGEVOLAZIONI SOCIALI 2022-2023 (OP SOCIALE – EX FONI SOCIALE).
Con Deliberazione n. 5 del 24.
Avvisi 22 Dicembre 2022
Scaduto: CONVOCAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE IN DATA 27/12/2022 ORE 18:00 PRESSO LA BIBLIOTECA COMUNALE
Ai sensi degli artt. n.