Accessibilita

Questo sito è stato progettato e realizzato utilizzando le versioni più recenti del linguaggio XHTML e dei fogli di stile CSS, rispettando i requisiti di accessibilità previsti dalla Legge del 9 gennaio 2004, n. 4 (aggiornata dal decreto legislativo 10 agosto 2018, n. 106).

I contenuti hanno un alto grado di fruibilità. Sono stati utilizzati colori a forte contrasto per facilitare la lettura dei testi, sono presenti sistemi coerenti per una navigazione veloce e semplificata: un menu generale sempre presente, menu contestuali alla sezione visitata, link che riportano alle sezioni principali del sito (Home Page, sezioni tematiche, ricerca per parola chiave).

In ogni pagina è sempre presente il “breadcrumb” (menu a “briciole di pane”) che indica sempre la posizione corrente rispetto alla struttura del sito.

La consultazione è possibile anche quando i fogli di stile e la grafica sono disabilitati (es.: screen reader per non vedenti e browser testuali).

Il sito web è sottoposto a verifiche periodiche mediante strumenti online:

FeedBack e Recapiti:

Eventuali problemi di fruizione/navigazione, richieste di informazioni non accessibili o suggerimenti possono essere inviati utlizzando il presente link:

Meccanismo di Feedback

torna all'inizio del contenuto
Skip to content