Ottobre, il mese dell’affido. Interventi di promozione della Solidarietà Familiare e dell’Affido.

Dettagli della notizia

Il mese di ottobre è dedicato alla promozione ed alla sensibilizzazione dell'affidamento familiare, per diffondere una cultura di accoglienza in grado di coinvolgere più persone possibili.

Data:

21 Agosto 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Il Centro per l'Affido e la Solidarietà Familiare (CASF) Ulss 6 Distretto Padova Sud in collaborazione con gli altri CASF della Provincia di Padova (Selvazzano, Piove di Sacco, Padova e Camposampiero) organizza, nel mese di ottobre, due iniziative volte alla promozione dell'Affido e della Solidarietà Familiare sul nostro territorio:

  • "Percorso formativo sull’Affido e la Solidarietà Familiare": gli incontri saranno tenuti
    dagli operatori del Centro per l’Affido e la Solidarietà Familiare (CASF) presso la Palestra dell’Ex Ospedale di Este in via San Fermo 10 dal 01 al 22 ottobre (quattro serate). E' un corso aperto a tutti coloro che volessero capire di più del mondo dell'Affido: single, coppie e famiglie.
  • "Ottobre mese dell'affido": eventi diffusi volti a chi vuole conoscere l'affido familiare da vicino (concerti, aperitivi, iniziative per bambini e famiglie, occasioni di formazione e confronto rivolte alla cittadinanza e a chi desidera conoscere e avvicinarsi alla solidarietà familiare e all'affido).

Per ogni altra informazione consultare le allegate locandine.

Ultimo aggiornamento: 21/08/2024, 14:18

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri