Stop alla carta d’identità cartacea

Dettagli della notizia

Regolamento (UE) n. 1157/2019

Data:

23 Ottobre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

In attuazione di quanto previsto dal Regolamento (UE) n. 1157/2019, e su disposizione del Ministero dell’Interno – Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali – Direzione Centrale per i Servizi Demografici (vedasi allegato), le Carte d’Identità cartacee manterranno la loro validità esclusivamente fino al 3 agosto 2026, non solo all’estero ma anche in Italia

Si ricorda che la sostituzione del documento cartaceo con quello elettronico può essere effettuata in qualsiasi momento a prescindere dalla data di scadenza indicata sul retro della Carta tradizionale.

I Cittadini iscritti all’AIRE di Anguillara Veneta dovranno necessariamente rivolgersi al proprio Consolato di riferimento.

Si invita quindi a prenotare per tempo l’appuntamento per il rilascio della Carta d’Identità Elettronica (CIE), con adeguato anticipo rispetto alla scadenza del documento cartaceo, e in ogni caso ben prima del 3 agosto 2026, contattando il numero 049 5387001 interno 2 oppure attraverso l’apposita sezione del sito internet comunale al link: https://www.comune.anguillaraveneta.pd.it/servizio/prenotazione-appuntamento/

Ufficio Servizi Demografici

Ultimo aggiornamento: 23/10/2025, 17:57

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri