Richiedere iscrizione al trasporto scolastico

• Servizio attivo

Servizio per la fruizione del trasporto scolastico

A chi è rivolto

Il servizio è destinato agli alunni frequentanti gli istituti scolastici comunali che dispongono di tale servizio di seguito elencati:

• PRIMARIA L. RADICE

• SECONDARIA I° GRADO G. MARCONI

Descrizione

Il servizio di scuolabus organizza i pullman per trasportare gli alunni da casa all'istituto scolastico e/o viceversa. E' possibile effettuare la richiesta per usufruire del servizio di sola andata, solo ritorno o andata e ritorno. La domanda va effettuata ogni anno in quanto il rinnovo non è automatico.

Come fare

Puoi presentare la richiesta relativa al servizio di trasporto scolastico esclusivamente online entro il termine indicato nel bando pubblicato per l'anno scolastico di riferimento (indicativamente ogni anno entro la prima decade del mese di agosto).

Le richieste pervenute oltre tale termine potranno essere accolte solamente in caso di disponibilità residua di posti a sedere nel pulmino.

Sarà successivamente possibile seguire lo stato d'avanzamento della richiesta nella propria area personale.

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

• SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale), Carta identità elettronica (CIE)

Cosa si ottiene

Il perfezionamento della procedura di iscrizione da diritto ad usufruire del servizio di trasporto scolastico per il periodo indicato nella domanda stessa.

Sarà cura dell'Ente comunicare la tariffa da pagare tramite pagoPA per il perfezionamento dell'iscrizione sulla scorta del piano tariffario deliberato annualmente con provvedimento di Giunta comunale.

Tempi e scadenze

Le iscrizioni devono pervenire entro il termine indicato nel bando pubblicato per l'anno scolastico di riferimento (indicativamente ogni anno entro la prima decade del mese di agosto). L’Ufficio preposto, comunica successivamente alla scadenza della raccolta di iscrizioni, gli elenchi degli ammessi.

Quanto costa

La tariffa dell'abbonamento individuale è stabilita annualmente, con apposita deliberazione, dall'Amministrazione Comunale.

Le tariffe per gli anni 2023 e 2024 sono così stabilite:

€ 30,00 per un figlio;

€ 26,00 caduno per famiglie con due figli;

€ 23,00 caduno per famiglie con tre figli o più di tre.

Puoi consultare la Delibera Di Giunta n. 106 del 09/11/2023 con le tariffe aggiornate.

Puoi richiedere il servizio direttamente online tramite identità digitale.

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Ulteriori informazioni

Puoi consultare al presente link il Regolamento vigente per il servizio (approvato con deliberazione di Consiglio comunale n. 12 del 01.06.2007)

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!